CON LO SPORT ALL’ALBERGHIERO C’è più gusto - Nuovo indirizzo sportivo all’alberghiero di Cingoli
 
Stai leggendo il giornale digitale di I.P.S.E.O.A. "G. Varnelli" su
Clicca qui per leggere il giornale di un altro Istituto.

CON LO SPORT ALL’ALBERGHIERO C’è più gusto

Nuovo indirizzo sportivo all’alberghiero di Cingoli

Al via l’indirizzo di studi “Operatore dei servizi dello sport, del benessere e del tempo libero” dell’I.P.S.E.O.A. “G. Varnelli”, un’ulteriore opportunità formativa offerta dall’istituto di Cingoli, che ancora una volta si conferma un eccellente polo scolastico pronto ad accogliere e rispondere alle esigenze formative lavorative del territorio in cui opera.

Il nuovo corso di studi approvato dalla Regione, un unicum nella provincia di Macerata, mira a formare una figura altamente qualificata nell’ambito del settore sportivo; in particolare “l’Operatore dei servizi di promozione dello sport, del benessere e del tempo libero”, che interviene a livello esecutivo nel processo di erogazione dei sevizi di promozione ed accoglienza riferiti alle attività dedicate allo sport, al benessere, al tempo libero.

Per presentare il nuovo corso il Dirigente Scolastico, prof.ssa M. Rosella Bitti, ha organizzato un incontro che si è svolto il 14 dicembre presso l’Auditorium di Santo Spirito e che ha visto la partecipazione del Dott. Filippo Saltamartini, Sindaco di Cingoli, del dott. Giovanni Torresi, vicepresidente del Coni Marche, delle Associazioni sportive attive nel territorio cingolano e di vari professionisti che hanno dedicato la loro vita allo sport ottenendo riconoscimenti e premi per le loro performance; in particolare sono intervenuti alla conferenza Marta Gambella, ex giocatrice di Softball che ha partecipato alle Olimpiadi estive rispettivamente del 2000 e del 2004, Francesca Pomeri, pallanuotista vincitrice della medaglia ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e del 2010, Rudj Togni, cintura nera sesto Dan di Karate Shotokan, Nazzareno Rocchetti, fisioterapista della Nazionale Italiana di Atletica Leggera Steve Carney cestista della squadra di pallacanestro americana di NBI di New York: il racconto di importanti vittorie sportive, di premi e medaglie, ma soprattutto la volontà di offrire agli alunni presenti esperienze di vita positive, esempi in cui lo sport diventa occasione di amicizia, rispetto, fratellanza.

Ulteriori informazioni riguardo all’indirizzo sportivo che prenderà il via all’IPSEOA “G.Varnelli” di Cingoli già dal prossimo anno scolastico, verranno fornite durante le giornate di “Scuola Aperta”, ultima data delle quali sarà domenica 4 febbraio 2018.

di Redazione I.P.S.E.O.A. "G. Varnelli"


Condividi questo articolo



 


    edit

    Scrivi su Scuolalocale clear remove

    Scrivi un articolo e invialo alla redazione di un Istituto.
    account_circle
    email
    Seleziona la redazione a cui inviare il tuo articolo
    mode_edit
    Foto attach_file
    Indietro
    thumb_up

    Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

    Attendi una loro risposta, grazie!

    doneChiudi
    Racconta la tua esperienza in un progetto di alternanza Scuola-Lavoro.
    Inserisci i tuoi dati, seleziona il progetto e racconta la tua esperienza. La redazione e il capo-redattore riceveranno e pubblicheranno il contenuto su Scuolalocale, nell’area progetti Scuola-Lavoro.
    account_circle
    email
    Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo
    Seleziona il progetto che vuoi raccontare. Non c'è? Chiedi subito al tuo tutor aziendale di inserirlo!
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    Foto attach_file
    Indietro
    thumb_up

    Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

    Attendi una loro risposta, grazie!

    Chiudi
    Chiudi